Audizioni per cantati/attori, cantanti/attrici e performers

Audizioni per cantati/attori, cantanti/attrici e performers

Sono aperte le audizioni per una nuova produzione inedita dal titolo “Santabarbara – The Chronicles”, regia di Francesca Mungiovì e Luca Canevaro. Requisiti fondamentali: vocalità espressiva con adattamento a diversi stili di canto, buona tecnica vocale, presenza scenica e perfetta pronuncia italiana. Per i ruoli in bando è gradita ma non fondamentale l’attitudine alla danza.
Scadenza presentazione candidature: 30 novembre 2019.
Prove: periodo compreso tra febbraio e aprile 2020 (allestimento);
Messa in scena: maggio 2020
Le audizioni si terranno a Torino (presso le sale dell’oratorio della parrocchia s.m Goretti) in via Sostegno, 50.

Per partecipare alle audizioni è necessaria la prenotazione entro e non oltre il 30 novembre 2019 inviando curriculum artistico e due foto (primo piano e figura intera) all’indirizzo santabarbaramusical@gmail.com specificando nell’oggetto il ruolo (o i ruoli) per cui ci si candida.
L’audizione si terrà secondo il seguente calendario: 21 dicembre 2019 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (i candidati che avranno superato la prima fase di selezione verranno convocati per un eventuale call back in data da definirsi).
Requisiti fondamentali: vocalità espressiva con adattamento a diversi stili di canto, buona tecnica vocale, presenza scenica e perfetta pronuncia italiana.
Per i ruoli in bando è gradita ma non fondamentale l’attitudine alla danza.

SI RICERCANO NELLO SPECIFICO I SEGUENTI RUOLI:
VIKTOR SANTABARBARA: Protagonista del musical. Trafficante d’armi e criminale. Personaggio egocentrico, narcisista, autoritario e risoluto che nasconde però una forte sensibilità. Per il ruolo si ricerca giovane uomo di età scenica 25-30 anni e altezza minima 1.70/1.75 mt, vocalità rock.;
ERIN JACOBS: Compagna devota di Viktor e sua partner in crime. Personaggio molto impulsivo, ma fragile e determinato allo stesso tempo. La sua personalità è caratterizzata da un forte dualismo. Per il ruolo si ricerca una ragazza di età scenica 20-30 anni con buona estensione vocale.
GABRIEL JANNSEN: Narratore e braccio destro di Viktor. Personaggio ambivalente, avrà un ruolo determinante nella storia. Per il ruolo si ricerca giovane uomo di età scenica 25-30 anni, vocalità rock, altezza min 1.70 circa;
HANNAH THOMAS: Poliziotta e ostaggio di Viktor. Bella, impavida e ribelle, inizialmente ostile, rivelerà in seguito un lato più dolce. Giovane donna di età scenica 20-30 anni con buona estensione vocale.
Indicazioni per le performance dell’audizione:
PROVA DI CANTO: I candidati dovranno presentare un brano di repertorio che verrà loro assegnato via mail
in risposta alla prenotazione all’audizione. In aggiunta potrà essere richiesto un altro brano in lingua
italiana a scelta del candidato della durata massima di 4 minuti che il candidato dovrà portare su chiavetta USB in sede di audizione.
Retribuzione: non è previsto un compenso fisso, ma i proventi dello spettacolo verranno divisi tra tutti i membri del cast.
Per info: https://www.facebook.com/santabarbarailmusical

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

Redazione

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Read also x