Bando di audizione attori e attrici per lo spettacolo teatrale “1984” di George Orwell

Bando di audizione attori e attrici per lo spettacolo teatrale “1984” di George Orwell

Goldenart Production, una delle principali compagnie teatrali italiane, è alla ricerca di attori e attrici professionisti per lo spettacolo teatrale “1984” di George Orwell. La produzione teatrale vedrà come protagonisti Ninni Bruschetta, Giancarlo Commare e Violante Placido e si prevede che venga rappresentata durante le stagioni 2023/24 e 2024/25.
Lo spettacolo è diretto da Giancarlo Nicoletti e vedrà le scene curate da Alessandro Chiti, le musiche originali di Oragravity e i costumi realizzati da Paola Marchesin. Nello specifico si cercano attori e attrici per sei ruoli principali, ognuno dei quali richiede specifiche abilità recitative.

Nello specifico si cercano i seguenti ruoli:
– Charrington, un uomo di età scenica compresa tra i 40 e i 50 anni, che è il proprietario di un negozio di antiquariato e un membro segreto della Polizia del Pensiero.
– Parsons, un uomo di età scenica fra i 45 e i 60 anni, vicino di casa di Winston, fanatico del Partito, tozzo e ordinario, caratterizzato da una corporatura robusta.
– Signora Parsons/Madre, una donna di età scenica compresa tra i 45 e i 60 anni, attrice/cantante. La moglie di Parsons è ordinaria e impacciata, con un fisico in carne e imponente, richiedendo buone abilità canore.
– Syme, un uomo di età scenica compresa tra i 30 e i 40 anni, collega di Winston al Ministero della Verità, logorroico e indisponente.
– Martin, un uomo di età scenica compresa fra i 30 e i 50 anni. Un personaggio misterioso che sembra in grado di esistere nel passato e nel futuro. Per questo ruolo si valutano attori di varie etnie e con conformazioni fisiche non convenzionali.
– Bambina, una ragazzina di 12/14 anni, figlia dei Parsons, inquieta, esuberante e spesso dispettosa. Il ruolo può essere interpretato anche da un’attrice maggiorenne, con una richiesta di statura massima di 155 cm.

Il periodo di impegno richiesto prevede il debutto a novembre 2023 e il tour fino a metà febbraio 2024, con una ripresa nella stagione successiva in un periodo da definire.
Le audizioni per i sei ruoli principali si terranno a Roma il 16 e 17 maggio 2023, e si cercano attori e attrici con eccellenti doti recitative, ottimo naturalismo teatrale e disponibilità al lavoro di gruppo. Si tratta di un’opportunità unica per gli attori professionisti che desiderano lavorare con una delle migliori compagnie teatrali italiane e mettere in mostra le loro abilità recitative in uno spettacolo di grande impatto culturale.
Tutti i dettagli sono disponibili nell’area riservata di Casting News Professional al seguente link: Casting attori, attrici e bambine per lo spettacolo “1984” di George Orwell

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

Redazione

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Read also x